giovedì 28 novembre 2013

Apostolica 5

Apostolica 5 del 2013

Come anticipato dalla scorsa Apostolica oggi si parla della seconda promessa del Figlio dell' Uomo fatta al suo servo Zorobabele che lo rappresenta, oggi vediamo la parola del Santissimo Padre Jehova  rivolta ha Zaccaria vediamo Zaccaria 4 intanto vediamo che Zorobabele è un unto di Dio come recita la lettura d' avanti al Padre Santissimo Jehova  ci sono 2 ulivi nella lettura il discorso si divide in 2 parti, ora vediamo nella prima parte si parla dei 2 ulivi che poi finisce con la spiegazione dal versetto 11in poi 

Quinta visione: il candelabro e i due ulivi

1L'angelo incaricato di parlarmi venne a scuotermi come si fa con uno che dorme. 2Mi domandò:
- Che cosa vedi?
Io risposi:
- Vedo un candelabro d'oro, con in cima un recipiente per l'olio. Il candelabro ha sette lucerne e sette beccucci per dare olio a ogni lucerna. 3Vicino al recipiente ci sono due ulivi, uno a desta e l'altro a sinistra.
4E domandai all'angelo:
- Che cosa significa tutto questo, mio signore?
5 - Non lo sai? - mi chiese.
Risposi di no.

11E io domandai ancora:
- Che cosa rappresentano i due ulivi, uno a destra e l'altro a sinistra del candelabro?
12Inoltre che cosa sono i due rami d'ulivo accanto ai due tubi d'oro da dove esce l'olio ?
13 - Non lo sai? - mi disse l'angelo.
Risposi di no. 14Allora mi spiegò: - Essi rappresentano i due uomini consacrati con olio per servire il Signore di tutta la terra.

In questa parte della lettura si parla dei 2 ulivi che sono i 2 Testimoni di cui parla l' Apocalisse 11,4

 4I due testimoni sono i due ulivi e i due candelabri che stanno di fronte al Signore della terra.

Nel versetto 2 si parla di un candelabro con 7 lucerne,nella scorsa lettura parlando del Figlio dell' Uomo Giovanni in Apocalisse aveva visto 7 candelabri vicino al Figlio dell' Uomo Apocalisse 1,12;

Il Figlio dell'uomo
12Mi voltai per vedere chi stava parlando con me, e vidi sette candelabri d'oro

Ora vediamo la vera promessa è nella  parte centrale della lettura (anche se nella bibbia interconfessionale c'è qualche frase che va prima e non dopo, vedete le parti dei versetti  6 e 10 divise in  a e b  nel 10 prima arriva prima b poi a )

6a  Allora l'angelo mi spiegò: 6b L'angelo mi ordinò di riferire a Zorobabele queste parole del Signore dell'universo: 'Tu riuscirai nel tuo sforzo non per la tua potenza e per la tua forza, ma grazie al mio spirito'. 7E aggiunse: 'E tu, montagna così grande, sarai spianata da Zorobabele. Egli ne estrarrà la pietra che sarà messa in cima al tempio. Allora tutti grideranno: 'Quanto è bella. È davvero magnifica!''. 8E il Signore mi diede anche questo messaggio: 9'Zorobabele ha posto le fondamenta del tempio e ne completerà la costruzione'. Quando questo accadrà, allora voi riconoscerete che il Signore dell'universo mi ha mandato da voi. 10b - Le sette lucerne rappresentano gli occhi del Signore che osservano tutta la terra.
10aAll'inizio dei lavori si è fatto poco, ma non bisogna disprezzarlo. Bisogna invece gioire nel vedere Zorobabele ricostruire il tempio.

Io Zorobabele sono qui per ricostruire la Nuova Gerusalemme, per scrivere i sette tuoni Apocalisse 10  in modo che le persone vive siano giudicate dal libro Amaro mangiato da Giovanni, questi sette tuoni o libro amaro è il rotolo che vola visto dal mio servo Zaccaria 5 allego :

Sesta visione: un libro a forma di rotolo

1In un'altra visione vidi un libro a forma di rotolo volare nell'aria.
2 - Che cosa vedi? - mi domandò l'angelo.
Risposi:
- Vedo un rotolo in aria: è lungo dieci metri e largo cinque.
3Allora egli mi disse:
- Esso contiene la maledizione che sta per colpire l'intera regione. Su un lato del rotolo è scritto che tutti i ladri saranno cacciati da essa, sull'altro lato che sarà espulso anche chi fa giuramenti falsi. 4Il Signore dell'universo dichiara che manda questa maledizione perché entri nella casa di ogni ladro e di chiunque fa giuramenti falsi nel suo nome. Essa vi resterà e distruggerà tutto, dalle pietre al legno.

Oggi tutto questo è possibile vederlo, con questo io ho iniziato ha giudicare grazie alle sette coppe che già sono state scandite da me piccolo uomo, i servi infedeli sono già stati giudicati possiamo leggere in Matteo 24

Parabola del servo fedele e infedele
(vedi Luca 12, 41-48)
45'Chi è dunque il servo fedele e saggio? Quello che il padrone ha messo a capo degli altri servi per distribuire loro il cibo al momento giusto. 46Se il padrone, quando ritorna, lo trova occupato a fare così, beato quel servo! 47Vi assicuro che il padrone gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni
.

Questi non erano pronti per ascoltare le sette coppe versate, poveri Monsignori che fine tragica faranno hanno desiderato Ascoltare Vedere Capire loro portano l' anello al dito per rappresentarmi, non mi hanno ascoltato mi hanno preso per matto

Pace e bene da Zorobabele  il Sigillo e il servo del Padre Santissimo Jehova , vedete bene il mio stemma l' Arca dell' Alleanza, i 2 testimoni, il suono della settima tromba, prossimamente vedremo il servo di Dio chi è vi lasci con queste parole di Gesù da Giovanni 16:

12'Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi; 13quando però verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno. 14Nelle sue parole si manifesterà la mia gloria, perché riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio.