sabato 24 dicembre 2011

Salve,  in primo luogo AUGURI di Buone Feste  grazie di tutto

 

I tempi che corrono parte 7  

Come sempre uso il maiuscolo non per urlare ma per evidenziare le parole importanti io uso la bibbia Interconfessionale

Terza parte per  capire i tempi della venuta del secondo Unto o secondo Cristo  non che i 2 Testimoni, come abbiamo appreso nelle scorse Apostoliche,  il primo Testimone è Gesù , ricordate d’avanti ha Gesù il Santissimo Padre nostro mando Giovanni il Battista per Testimoniare la venuta di Gesù, Gesù è mandato in terra per testimoniare per il secondo Testimone che è il secondo Unto o Cristo non ha caso chiamato il FIGLIO dell’ UOMO nella Bibbia il Figlio dell’ Uomo è Dio Apocalisse 1,12 ecc … Ma uno solo lo può rappresentare … oggi vediamo il luogo e il tempo quando deve avvenire questi fatti partiamo come sempre da Matteo 24, la scorsa volta abbiamo letto in Matteo 24,15 :

15'Un giorno vedrete nel luogo santo colui che commette l'orribile sacrilegio.

Gesù inizia proprio qui in Matteo 24 , 1-2 cosi :

1Gesù era uscito dal Tempio e andava via. Si avvicinarono a lui i suoi discepoli e gli fecero osservare le costruzioni del Tempio. 2Ma Gesù disse loro: 'Vedete tutto questo? Vi assicuro che non rimarrà una sola pietra sull'altra. Tutto sarà distrutto'

Queste parole del tempio che non risiede più in Gerusalemme non è una novità tanto che in Zaccaria 5, 5 – 11  leggiamo con la settima visione  occhio alle parole evidenziate  in maiuscolo e quelle in giallo  :

Settima visione: il cesto 

5L'angelo incaricato di parlarmi si avvicinò e mi disse: - Guarda! Qualcosa viene avanti.  6 - Che cos'è? - gli domandai. Rispose: - È un cesto. Rappresenta le colpe di tutto il paese. 7Il cesto era chiuso da un coperchio di piombo. Quando questo fu sollevato, vidi una donna dentro. 8L'angelo disse:  - È la malvagità. Allora la ricacciò dentro al cesto e lo richiuse con il coperchio di piombo. 9Alzai lo sguardo e vidi due donne volare spinte dal vento, con ali simili a quelle di cicogna. Presero il cesto e volarono via. 10Domandai all'angelo dove lo portavano. 11Mi rispose: - A Babilonia, dove gli costruiranno un tempio. E quando sarà pronto, metteranno il cesto sul suo piedistallo.

Ora passiamo nelle parole di Gesù  e di Giovanni in Apocalisse 17,3-7 dove copio  occhio i punti evidenziati ecco il nuovo tempio  a BABILONIA  ;

3Lo Spirito s'impadronì di me, e io fui trasportato nel deserto. Là vidi una donna seduta su un mostro di colore scarlatto, tutto coperto di parole di bestemmia. Il mostro aveva sette teste e dieci corna. 4I vestiti della donna erano di porpora e scarlatto. Portava gioielli d'oro, perle e pietre preziose, e teneva in mano un calice d'oro dal contenuto ripugnante: le impurità della sua prostituzione. 5Sulla sua fronte era scritto un nome misterioso: 'Babilonia', la grande città, la madre delle prostituzioni e delle oscenità di tutto il mondo. 6Allora mi accorsi che la donna era ubriaca del sangue del popolo di Dio e del sangue di quelli che sono morti per la fede in Gesù.

Al vederla fui preso da grande stupore, 7e l'angelo mi disse: 'Perché ti meravigli? Io ti spiegherò il significato misterioso della donna e del mostro che la sostiene, quello che ha sette teste e dieci corna.

Passiamo nei versetti 9,14 sempre qui in Apocalisse 17 dove Gesù spiega il luogo e il tempo che deve accadere queste cose occhio nei punti evidenziati  sette teste sette colli dove c’è chi veste di porpora e in mano ha un calice d’oro, e il papa  del patto, vedi  nella Apostolica scorsa ne  fa parte,  questo è il luogo Santo  i sette re che ora vedremo è il tempo del G7 e del G10 ovvero i re riuniti e anche questo tempo descritto da Gesù rientra nelle visioni  :

9'Qui ci vuole un po' di intelligenza: le sette teste sono i sette colli sui quali la donna è seduta. Sono anche sette re. 10Cinque sono già caduti, uno regna ora, e il settimo non è ancora venuto. Quando verrà, durerà poco. 11Il mostro che viveva una volta e ora non più è l'ottavo re, ma è anche uno dei sette, e va verso la distruzione definitiva.

12'Le dieci corna che vedi sono dieci re, che non sono ancora arrivati a regnare, ma avranno la possibilità di regnare per un'ora insieme con il mostro. 13I dieci re sono tutti d'accordo: vogliono cedere al mostro la loro forza e il loro potere. 14Essi combatteranno contro l'Agnello, ma l'Agnello li vincerà, perché egli è Signore sopra tutti i signori e Re sopra tutti i re. Quelli che lo accompagnano nella vittoria sono stati chiamati e prescelti e gli sono fedeli'.

Il Figlio dell’ Uomo non ha caso cammina in terra basta vedere i segni per capire Gesù il mio Testimone è passato proprio per questo per farvi conoscere i tempi ma voi non desiderate ASCOLTARE VEDERE CAPIRE  e Gesù il Figlio di Dio  vi ha detto queste parole che io umile servo di Dio confermo da Matteo 24 ,36 :

36'Ma nessuno sa quando verranno quel giorno e quell'ora; non lo sanno gli angeli e neppure il Figlio: solo Dio Padre lo sa.

Io Zorobabele sono colui che voi  aspettare io sono il servo e la promessa del Santissimo Padre  per chi aspetta Gesù ecco la sua parola  parlando anche di me piccolo uomo da Giovanni 16 ,8 – 11  vedi versetto 10 

8Egli verrà e mostrerà di fronte al mondo cosa significa peccato, giustizia e giudizio. 9Il peccato del mondo è questo: che non hanno creduto in me. 10La giustizia sta dalla mia parte, perché torno al Padre e non mi vedrete più. 11Il giudizio consiste in questo: che Satana, il dominatore di questo mondo, è già stato giudicato.

Ciao Auguri e buon Anno