mercoledì 2 novembre 2011

I tempi che corrono p 3

I tempi che corrono  parte 3

Salve benvenuti in questa terza parte, come sempre si fa riferimento alla Bibbia interconfessionale il testo che copio dalla bibbia lo inserisco in blu,  le parole più importanti che fanno la differenza le evidenzio in maiuscolo, di conseguenza non uso il maiuscolo per urlare ma per evidenziare parole importanti grazie

per capire bisogna vedere di che cosa parlava mio Fratello e Testimone, mi dispiace se mi ripeto nelle spiegazioni ma ecco il motivo per cui insisto  da Giovanni 16,12-15 :

12'Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi; 13quando però verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno. 14Nelle sue parole si manifesterà la mia gloria, perché riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio. 15Tutto quel che ha il Padre è mio. Per questo ho detto: lo Spirito riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio.

Ora  è possibile iniziare con la nuova Apostolica;  Con la grande crisi che stiamo vivendo, vediamo anche alcune cose che sono cambiate  mio Fratello e Testimone ovvero Gesù  ne ha parlato e questo è dovuto proprio perché io, la promessa ovvero chi rappresenta il Figlio dell’ Uomo,  cammino in terra  intanto vediamo la lettura Matteo 24,26-31 occhi nei versetti 29-31 li evidenzio in maiuscolo :

 Gesù annunzia il ritorno del Figlio dell'uomo
26'Perciò, se vi diranno: 'Il Messia è nel deserto', voi non andateci. Se vi diranno: 'Il Messia è nascosto qui', voi non fidatevi. 27Perché, come il lampo improvvisamente guizza da una parte all'altra del cielo, così verrà il Figlio dell'uomo. 28Dove sarà il cadavere, là si raduneranno gli avvoltoi. 29E subito dopo le tribolazioni di quei giorni,
il sole si oscurerà, la luna perderà il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo, e le forze del cielo saranno sconvolte.
30'Allora si vedrà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; allora tutti i popoli della terra piangeranno, e gli uomini vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con grande potenza e splendore.
31'Al suono della grande tromba egli manderà i suoi angeli in ogni direzione. Da un confine all'altro del cielo essi raduneranno tutti gli uomini che si è scelti. 

Ora partiamo dal versetto 31 “ al suono della grande tromba egli manderà …“ qui si parla di una seconda persona come nella lettura che sotto ho riportato vedi le parole evidenziate in maiuscolo ,   vediamo qual’ è la grande tromba e che cosa ci porta dall’ Apocalisse 11 troviamo la settima tromba , l’ altra volta parlai di Milcom  il portavoce dei 24 Anziani versetto 16, non ci sbagliamo con Milcom il dio degli Ammoniti 1 RE 11 :

La settima tromba

15 Il settimo angelo suonò la tromba, e si fecero udire nel cielo voci forti che gridavano:  'Ora comincia nel mondo il regno di Dio nostro Signore e del suo Cristo.  Un regno per i secoli eterni'. 16 I ventiquattro anziani, seduti sui loro troni davanti a Dio, si inginocchiarono con la faccia a terra e adorarono Dio, 17dicendo:

'O Signore, Dio dominatore dell'universo, che sei e che eri, noi ti ringraziamo perché hai preso in mano il potere che ti appartiene e hai cominciato a regnare.  18 I popoli si sono sollevati contro di te, ma è giunta l'ora della resa dei conti, è venuto il momento di giudicare i morti, di ricompensare i profeti tuoi servi, e quanti sono tuoi e rispettano il tuo nome, piccoli e grandi, il momento di distruggere tutti quelli che rovinano la terra'.

19 Il tempio di Dio che è nel cielo si aprì, e apparve l'arca dell'alleanza. E ci furono lampi e scoppi di tuono, un terremoto e una tempesta di grandine.

Vediamo nel versetto 19 che cosa appare nel mondo  l’ Arca dell’ Alleanza, dopo il  terremoto Marche Umbria e se ricordate la grandine a ciel sereno ovvero cadeva blocchi di ghiaccio dove i Telegiornali e giornali dicevano le condense dell’ aeri invece arrivava l’ arca nelle mani del suo possessore  ovvero il  Figlio dell’ Uomo, o chi per lui,  dall’ Apocalisse 7 ,2  leggiamo  :

2Dall'oriente apparve un altro angelo. Aveva in mano il sigillo del Dio vivente.

ma non solo questo arrivava ma arrivava anche il Secondo Testimone sempre Apocalisse 11,4

 4I due testimoni sono i due ulivi e i due candelabri che stanno di fronte al Signore della terra.

Da Zaccaria 4 leggiamo vedi i vari versetti che riporto versetto 3  e versetti 11-14 che riporto occhio alle parole riportate in maiuscolo  :

3Vicino al recipiente ci sono due ulivi, uno a desta e l'altro a sinistra

11E io domandai ancora:
- Che cosa rappresentano i due ulivi, uno a destra e l'altro a sinistra del candelabro?
12Inoltre che cosa sono i due rami d'ulivo accanto ai due tubi d'oro da dove esce l'olio ?
13 - Non lo sai? - mi disse l'angelo.
Risposi di no. 14Allora mi spiegò: - Essi rappresentano i due uomini consacrati con olio per servire il Signore di tutta la terra.

Zaccaria ci da un nome di colui che deve ricostruire il tempio ovvero la Nuova Gerusalemme e logicamente è il nome di un Ulivo non a caso c’ è tutta una promessa ed ecco la promessa copiata come scritta nella bibbia interconfessionale occhi nei punti evidenziati in maiuscolo  sempre da Zaccaria 4 ,4- 10a   :

4E domandai all'angelo:

- Che cosa significa tutto questo, mio signore? 5 - Non lo sai? - mi chiese. Risposi di no. 6aAllora l'angelo mi spiegò: 6bL'angelo mi ordinò di riferire a Zorobabele queste parole del Signore dell'universo: 'Tu riuscirai nel tuo sforzo non per la tua potenza e per la tua forza, ma grazie al mio spirito'. 7E aggiunse: 'E tu, montagna così grande, sarai spianata da Zorobabele. Egli ne estrarrà la pietra che sarà messa in cima al tempio. Allora tutti grideranno: 'Quanto è bella. È davvero magnifica!''. 8E il Signore mi diede anche questo messaggio: 9'Zorobabele ha posto le fondamenta del tempio e ne completerà la costruzione'. Quando questo accadrà, allora voi riconoscerete che il Signore dell'universo mi ha mandato da voi. 10b - Le sette lucerne rappresentano gli occhi del Signore che osservano tutta la terra.

10aAll'inizio dei lavori si è fatto poco, ma non bisogna disprezzarlo. Bisogna invece gioire nel vedere Zorobabele ricostruire il tempio.

Infatti io piccolo uomo Zorobabele ho in mano il Sigillo del Dio Vivente e sono il Sigillo del Dio Vivente secondo la Promessa Aggeo 2, 20- 23  occhio nei punti evidenziati in maiuscolo

 La promessa del Signore a Zorobabele
20Lo stesso giorno, il ventiquattro del mese, il Signore si rivolse una seconda volta ad Aggeo 21per chiedergli di riferire questo messaggio a Zorobabele, governatore di Giuda:
'Io scuoterò il cielo e la terra. 22Farò cadere i re dai loro troni e metterò fine alla potenza dei regni della terra. Farò rovesciare i carri con i loro cocchieri, i cavalli moriranno e i cavalieri si uccideranno tra di loro. 23In quel giorno io ti prenderò, Zorobabele, figlio di Sealtiel, servo mio, e ti custodirò come un anello prezioso, perché io ti ho scelto per rappresentarmi. Lo affermo e lo prometto io, il Signore dell'universo'.

Solo in un posto si vede i Sigilli del Dio Vivente ovvero l’ Arca dell’ Alleanza  e Zorobabele ma per questo motivo oggi si vedono i segni che mio Fratello e Testimone ha descritto perché il Figlio dell’ Uomo o chi per Lui chi lo rappresenta Zorobabele cammina in terra,  il Figlio dell’ Uomo è Dio Apocalisse 1,12 ecc … ma solo uno lo rappresenta Zorobabele la promessa colui che porta in mano il suo sigillo colui che sta scrivendo i sette tuoni ovvero il libro amaro che  serve per giudicare i vivi e i morti per oggi è più che sufficiente, mi dispiace se mi ripeto ma la conoscenza di queste cose è importantissima perché tutte queste cause che vediamo nel mondo  crisi, terremoti, guerre, inondazioni ecc… arrivano solo dall’ alto perché io Zorobabele cammino in terra tutto questo era possibile evitare bastava sollevare il Figlio dell’ Uomo  come spiegato nelle sette coppe da me umile uomo scandite ne abbiamo parlato nella scorsa Apostolica chi desidera commentare ma non ha chiavi per entrare può farlo in modo anonimo  dentro il blog  http://jehova-zoro.blogspot.com/  per costruire la NUOVA GERUSALEMME serve i NUOVI APOSTOLI  grazie da Zorobabele