mercoledì 9 aprile 2008

Ecco i Veri Idoli che amarezza

Doherty viola la libertà vigilata Quattordici settimane in carcere
Quotidiano.net - Mar 8 Apr - 19.10
Il cantante dei Babyshambles ed ex fidanzato di Kate Moss era stato condannato per possesso di droga e reati collegati. A causa dell'ulteriore sentenza, è stato cancellato il concerto che i Babyshambles dovevano tenere alla Royal Albert Hall in aprile

Rock star Pete Doherty in carcere per oltre tre mesi
Reuters - Mar 8 Apr - 19.07
Il rocker britannico Pete Doherty è stato arrestato oggi e resterà in carcere per 14 settimane per aver violato le condizioni della libertà vigilata

Questi sono l’ idoli dei nostri figli che bella società che abbiamo creato che amarezza

L' Itatia è l' ultima ( ora saranno contenti i nostri politici )

Ocse,Italia ultima per crescita produttività e di Pil pro capite
Reuters - Mar 8 Apr - 19.02ROMA (Reuters)

- L'Italia continua a perdere colpi rispetto al resto del mondo: ultima classificata dietro a Messico e Portogallo tra i paesi Ocse per crescita annua media della produttività nel periodo 2001-2006 inferiore allo 0,5%, contro il resto dei paesi Ocse, vicini invece al 2%, nonostante l'elevato numero di ore lavorate.
E' quanto risulta dal Factook 2008 dell' Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, diffuso oggi.

In testa alla classifica della crescita di produttività, ottenuta misurando il rapporto tra crescita del Pil e ore lavorate, si trovano la Repubblica Slovacca (con tassi medi annui di crescita del 5,2%), Corea e Ungheria.

Nel periodo preso in esame, l'Italia ha visto tassi di crescita costantemente inferiori a quelli dell'Europa a 15 e dei paesi Ocse e nel 2006, ultimo anno a cui il Factbook fa riferimento, l'Italia ha segnato un +1%, contro rispettivamente l'1,7% e l'1,4%.

Nel rapporto si rileva come l'Italia abbia continuato a perdere terreno anche rispetto al quinquennio 1995-2000, quando la sua produttività cresceva di quasi l'1% l'anno (comunque la metà della media Ocse, di poco superiore del 2%).
Ciononostante per ore lavorate l'Italia nel 2006 si è piazzata al sesto posto, con 1.800 ore l'anno, una media superiore sia quella Ocse (1.777) sia ai paesi dell'Europa a 15 (1.625).

L'Italia è ultima anche per crescita del Pil pro capite, dietro al Portogallo e a Germania, con valori prossimi allo zero. Ai primi posti invece si trovano Turchia, Repubblica Slovacca e Ungheria. Osservando l'intervallo 1970-2006, si rileva in modo ancora più netto il rallentamento dell'economia italiana: i livelli di crescita in questo periodo hanno una media di quasi il 2% annuo, lo stesso ordine di grandezza di Germania, Francia o Stati Uniti.

Anche se nel 2006 l'Italia si conferma al sesto posto al mondo per Pil, con la Spagna al settimo, resta la zavorra del secondo debito pubblico dopo il Giappone in percentuale del Pil.

Per reddito procapite , invece, l'Ocse mette l'Italia al ventesimo posto (18.336 euro l'anno lordi), confermandola dietro la Spagna (18.398 euro l'anno).


Tutti hanno festeggiano, poiché le nostre ditte sono divenute mondiale , cosi hanno buttato via dei valori aggiunti che sempre cercano, ma li hanno esportati nei paesi dell’ est perché li la manodopera costa pochissimo oggi cerchiamo di avere persino la manodopera a basso costo tanto che poi ci costa il doppio se si considera abbiamo extracomunitari che lavorano per noi ma bisogna pagargli i servizi, i stipendi ecc… bisogna incentivare le ditte per farli entrare nei posti di lavoro tutti i ladri che sono in carcere e bisogna considerare che i loro stipendi non vengono spesi in Italia più che un guadagno hanno fatto una rimessa e i fatti si vede non serve parole dove votare in Alto per Zorobabele per la Nuovissima Gerusalemme certamente per certe persone non ci sarà mai più spazio in questo luogo Santo io continuo a tenere la mia mano destra sollevata in modo che nel mondo ci sia solo disordini e confusione .

Politici ridateci i nostri soldi che avete sempre sperperato, avete fatto ridere tutto il mondo con la Mondezza, poi con le svendite degli enti statali avete regalato case popolari a persone che non hanno bisogno, avete buttato via miliardi di Euro per non fare nulla tipo Tav o il ponte sullo stretto , bravi, i bambini avrebbero fatto meglio di voi, per fortuna nel governo Prodi c'erano ex sindacalisti bravi che grande altruismo avete avuto, non avete presentato nemmeno una legge nuova per i lavoratori ... eppure la legge Biagi l' avete sempre contestata le chiacchiere non serve a nulla e a nessuno
Ritirate i militari da tutti i fronti, essi sono solo spese che noi italiani che dobbiamo pagare, Voi sollevate le bandiere di Pace e commercializzate le Armi Bravi