venerdì 22 febbraio 2008

Giochi è strappi di potere Kosovo

Che bella politica l’ Americani quando si parla di libertà sono sempre pronti per fare guerre per liberare i poveri stati oppressi, basta ricordare il Corea, o noi europei nel 45, ancora oggi con il Kosovo, o ieri e ancora con l’ Iraq ecc…

Con tanta politica, ma prima di questa politica, potrebbe pensare per i problemi di casa, ad esempio le riserve indiane che ancora oggi sono nel degrado, perché non gli cedono un pezzo di terra, in modo che tutte queste tribù possono vivere liberi e non rilegati dentro queste riserve o meglio chiamiamole gabbie per zoo, possibile desiderare o portare libertà nel mondo, ma non danno libertà ai loro nativi tanto più che si legge dal sito :
http://library.thinkquest.org/C001655/italiano/indiani/riserve/riserve.html


Sia negli Stati Uniti che nel Canada le condizioni di vita degli indiani sono generalmente precarie e la loro vita media è inferiore a quella del resto della popolazione.

Ancora da :

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761568496/Riserve_indiane.html



Attualmente, benché siano considerate da molti indiani come centri di sopravvivenza della loro cultura originaria, le riserve indiane costituiscono, in genere, sacche di profondo sottosviluppo all'interno del territorio statunitense. Ciclici tentativi di rilancio da parte del governo, che ha incoraggiato l'introduzione di forme autonome di impresa privata, non hanno di fatto risolto la situazione di degrado.

Oramai con l’ indipendenza del Kosovo e con lo scudo spaziale certamente si sta consumando una nuova guerra fredda

(ANSA) - MOSCA, 14 FEB - Il presidente russo Putin non prevede problemi con il futuro presidente, se il 'delfino' Medvedev vincera' le elezioni e lui sara' premier. 'Il governo ha molti poteri, come il bilancio, la politica finanziaria e creditizia, l'economia, l'ecologia, il commercio estero, la sicurezza'. Putin ha confermato che 'la Russia sara' costretta a puntare una parte dei suoi sistemi missilistici sul sistema di difesa antimissile americano in Polonia e Repubblica ceca', se verra' istallato'.

Certamente un grosso strappo c’è stato tra Putin e Bush, ma i veri a rimetterci siamo noi europei ricordiamoci che il metano che riscalda mezza Europa arriva dalla Russia e certamente quest’ultima non può dire va bene l’ indipendenza del Kosovo, altrimenti loro dovrebbero lasciare indipendente altri stati come la Cecenia e non solo :

Kosovo, Russia "avvisa" Usa: pericoli a stabilità internazionale
martedì, 19 febbraio 2008 12.54

MOSCA (Reuters) - Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha avvisato la sua omologa statunitense, Condoleezza Rice, che la dichiarazione di indipendenza del Kosovo mette a rischio la stabilità internazionale.
Il ministero degli Esteri ha diffuso una nota in precisa che Lavrov ha affrontato la questione del Kosovo con Rice nel corso di una conversazione telefonica ieri.
Nel corso del colloquio, Lavrov ha ribadito l'opposizione di Mosca alla dichiarazione unilaterale di indipendenza del Kosovo e ha sottolineato i pericoli che questa vicenda pone per la Russia.
"Da parte nostra, confermiamo la nostra posizione di inaccettabilità dell'atto unilaterale di dichiarazione di indipendenza di Pristina".
"Sottolineamo le pericolose conseguenze di un tale passo, che distrugge i principi di pace, di ordine edi stabilità internazionale, che sono stati raggiunti attaverso decenni", ha detto il comunicato.
La Russia ha appoggiato la Serbia, sua alleata, nell'opposizione all'indipendenza del Kosovo.
Prima della dichiarazione di domenica, Mosca ha detto che il riconoscimento del Kosovo avrebbe creato un pericoloso precedente legale, aprendo il "vaso di Pandora" delle tensioni separatiste nel mondo.
ll capo delle forze armate russe, il generale Yuri Baluyevski, ha detto, secondo l'agenzia Itar-Tass, che a dichiarazione "viola rudemente gli accordi raggiunti a Yalta nel 1945 e a Helsinki nel 1973 sull'inviolabilità dei confini".
"I Paesi che hanno essi stessi dei problemi di separatismo non si sono affrettati a riconoscere il Kosovo. Perché il Canada ancora non ha riconosciuto il Kosovo? Perché ha il Quebec", avrebbe detto a Tass.

Questa politica va bene, in questo modo almeno noi arriveremo prima al trono…da Aggeo 2
21per chiedergli di riferire questo messaggio a Zorobabele, governatore di Giuda: "Io scuoterò il cielo e la terra. 22Farò cadere i re dai loro troni e metterò fine alla potenza dei regni della terra. Farò rovesciare i carri con i loro cocchieri, i cavalli moriranno e i cavalieri si uccideranno tra di loro. 23In quel giorno io ti prenderò, Zorobabele, figlio di Sealtiel, servo mio, e ti custodirò come un anello prezioso, perché io ti ho scelto per rappresentarmi. Lo affermo e lo prometto io, il Signore dell'universo".

Per il papa, attenzione non mettere il dito dove non devi metterlo, per me devi attendere che tutti i stati avessero detto si o no all’ indipendenza del Kosovo, cosi ti fai solo nemici, in questo modi porti un nuovo strappo tra pastore e pecore

Capisca chi deve capire