martedì 5 febbraio 2008

Gesù e la legge di Mosè

Ma è vero che con l’ arrivo di Gesù sono cadute tutte le leggi di Mosè come dice la chiesa, ma tutto questo non è vero tanto che leggiamo in Matteo 5, 17-20 dalla interconfessionale Cei :

La legge di Dio
17"Non dovete pensare che io sia venuto ad abolire la legge di Mosè e l'insegnamento dei profeti. Io non sono venuto per abolirla ma per compierla in modo perfetto. 18Perché vi assicuro che fino a quando ci saranno il cielo e la terra, nemmeno la più piccola parola, anzi nemmeno una virgola, sarà cancellata dalla legge di Dio; e così fino a quando tutto non sarà compiuto.
19"Perciò, chi disubbidisce al più piccolo dei comandamenti e insegna agli altri a fare come lui, sarà il più piccolo nel regno di Dio. Chi invece mette in pratica i comandamenti e li insegna agli altri, sarà grande nel regno di Dio. 20Una cosa è certa: se non fate la volontà di Dio più seriamente di come fanno i farisei e i maestri della Legge, non entrerete nel regno di Dio.

E sempre nella stessa lettura vi spiega moltissimo io ora faccio riferimento ad una cosa che oggi succede molto spesso in questi tempi, ovvero il Divorzio visto da Mio fratello e Testimone Gesù da Matteo 5,31-32 che allego:


Il divorzio (vedi Matteo 19, 7-9; Marco 10, 11-12; Luca 16, 18)
31"Nella Bibbia è stato detto: Chi vuole abbandonare la propria moglie deve darle una dichiarazione scritta di divorzio. 32Ma io vi dico: chi manda via la propria donna - salvo il caso di relazione illegale - la mette in pericolo di diventare adultera. E chi sposa una donna abbandonata dal marito commette adulterio anche lui.
Qui sotto riporto Luca 16,16-18
Legge e volontà di Dio (vedi Matteo 5,18.32; 11,12-13; 19,9; Marco 10,11-12)
16"La legge di Mosè e gli scritti dei profeti arrivarono fino al tempo di Giovanni il Battezzatore. Dopo di lui viene annunziato il regno di Dio e molti si sforzano per entrarvi.17"È più facile che finiscano il cielo e la terra, piuttosto che cada anche la più piccola parola della legge di Dio.18"Chiunque divorzia da sua moglie e ne sposa un'altra commette adulterio. E chi sposa una donna divorziata dal marito commette adulterio anche lui.

Perché in questi ultimi tempi c’è molto sgretolamento delle famiglie, tutto questo è dovuto alla Chiesa che non insegna nulla, perché il primo Testimone insegnava la via, mentre il secondo da veramente la Vita Eterna ma si avrà la vita eterna o si entra dentro il regno di Dio o la NUOVA GERUSALEMME solo riconoscendo i 2 testimoni come scritto in Giovanni 3,10-14 con una grandissima differenza tra il Figlio dell’ Uomo e il Figlio di Dio chi desidera più sapienza vedete :
http://jehova-zoro.blogspot.com/2008/02/chi-in-realt-il-figlio-dell-uomo.html

Ritornando a noi il primo Testimone ovvero Gesù Apocalisse 11,4 vi aveva avvertito che era lui che divideva le famiglie come leggiamo in Matteo 10,34-39 dove leggiamo :


34"Non pensate che io sia venuto a portare pace nel mondo: io non sono venuto a portare la pace, ma la discordia. 35Infatti sono venuto a separareil figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera.36E ognuno avrà nemici anche nella propria famiglia.37"Chi ama suo padre o sua madre più di quanto ama me, non è degno di me; chi ama suo figlio o sua figlia più di me, non è degno di me. 38Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. 39Chi cerca di conservare la sua vita la perderà; chi è pronto a sacrificare la propria vita per me, la ritroverà.

Questo è l’ amore che Gesù dona ha chi non fa la sua volontà, in questo modo tutti saranno Giudicati prima i vivi poi i morti ma tutti saranno giudicati per mezzo del libro amaro o sette tuoni Apocalisse 10 non che del rotolo che vola Zaccaria 5,1-4 scritto dal secondo Testimone,Ulivo, Candelabro vedi Apocalisse 11,4- ecc Zaccaria 4 come puoi vedere qui c’è una promessa, ora questa promessa è gia visibile ovvero il mio nome Zorobabele , come è visibile il rotolo che vola o il libro amaro mangiato da Giovanni abbiamo anche altre visioni per chi desidera vedere ascoltare capire una sbirciatina in questa pagina dove puoi scegliere se visualizzare il testo in PDF o in HTM

http://www.geocities.com/patmpt/jhw/index.html


Oggi le famiglie si allontanano cosi non sono uniti, un motivo è il tempo che non c’è più per la famiglia, tutti sono impegnati chi per il lavoro chi per la scuola, e cosi la famiglia non prega unita, ma questo sarà un rito che ritornerà come scritto nel primo tuono, la famiglia deve essere unita come se fosse un unico corpo, come scritto in Genesi 2,24

24Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre, si unirà alla sua donna e i due saranno una cosa sola. 25L'uomo e la sua donna, tutti e due, erano nudi, ma non avevano vergogna.

Perché il Signore aveva un grandissimo desiderio da realizzare per la famiglia prima del peccato originale, che non è come spiega la chiesa come gia è possibile vedere nella lettura qui sopra “ SI UNIRA’ ALLA SUA DONNA… “il che vuol dire che potevano fare sesso ma “ ERANO NUDI , MA NON AVEVANO VERGOGNA “

Come può la chiesa rappresentare il Santissimo Padre Jehova, quando va sempre contro i suoi insegnamenti e distorce i sensi delle letture per ora non ci interessa più di tanto…

In realtà la legge di Mosè condannava chi ruba, la legge di Gesù condanna chi ruba e non solo anche chi pensa di rubare questa è la vera legge che i 2 testimoni devono osservare per Giudicare i vivi e i morti

Cambiamo discorso, bene sembra che l’ imbecilli ancora vanno in giro, fecero le votazioni il giorno delle palme, uno schieramento portava come simbolo l’ Ulivo altri portavano il simbolo dell’ Arcobaleno, per me hanno durato troppo a governare visto che questi 2 sono simboli dell’ alleanza con i Figli di Dio infatti per l’ Arcobaleno ho spiegato in questo messaggio :

http://jehova-zoro.blogspot.com/2008/02/l-arcobaleno-e-la-grande-alleanza.html

Mentre l’ Ulivo sono rappresentati dai 2 Ulivi ovvero quelli che devono morire per poi risorgere il 3 giorno, uno è Gesù, e l’ altro è Zorobabele Apocalisse 11,4- ecc Zaccaria 4 cosi con questo Governo si è realizzato quello che fu predetto lo SFASCIO della terra Santa tra fare entrare i delinquenti, come dicevo in una mia Apostolica del 16/Mar/2006
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/message/653

Come far uscire i carcerati, addirittura toglierle la parola al Papa anche se Principe dei Principi Daniele 8,25 ecc… Sappiate che tra poco la Partitocrazia scomparirà e ritorneremo ai Re ma Re subordinati al Re dei Re Apocalisse 19,16 per noi basta contare i giorni dal fatidico 11 settembre 01 e della visione di Daniele 8